Corsi

I NOSTRI CORSI


INNOVATIVE LEARNING SYSTEM 
"La gestione di sè".

I.L.S. (Innovative Learning System) è un percorso che permette di acquisire maggiori abilità necessarie per migliorare la qualità della propria vita. Vi sono due aree di intervento:
  • APPRENDIMENTO E INTELLIGENZA (percorso in 4 livelli)
  • RAPPORTI INTERPERSONALI E RELAZIONI NEL PRIVATO, NEL SOCIALE E NEL LAVORO (percorso in 5 livelli)
Ognuno di questi due percorsi prevede due fasi:
  • Breve formazione in aula in piccoli gruppi.
  • Incontri individuali con un tutor esperto per tagliare e cucire su misura modalità, abilità e comportamenti da applicare nel proprio quotidiano.
Metodologia:
  • TEMPO BREVE, POCHE GIORNATE DI AULA
  • APPLICAZIONE RAPIDA ASSISTITA
  • TUTOR PERSONALE
  • INCONTRI INDIVIDUALI
  • PERSONALIZZAZIONE DEL METODO

Apprendimento e Intelligenza:

IMPARIAMO AD IMPARARE

Se non hai i giusti metodi, studiare è difficile.

I.L.S. te li insegna e le interrogazioni e gli esami saranno un premio per il tuo studio.

Con I.L.S. puoi riuscire. In breve tempo, senza sottrarne allo studio e al lavoro, applicando sui tuoi testi e seguito individualmente, impari davvero ad imparare ed acquisisci le abilità necessarie per conseguire realmente il tuo diploma e la tua laurea.

DARE IL MEGLIO DI SE' QUANDO LE DIFFICOLTA' AUMENTANO

Per capire, strutturare, sintetizzare con facilità e fissare con forza imparando più velocemente, argomenti ostici e complessi.

GESTIONE DEGLI "ESAMI"

Per far sì che le interrogazioni e gli esami siano un premio per il tuo studio.

LABORATORI DEDICATI

Sono laboratori dedicati a singole discipline per approfondirne la applicazione a parti di tuo interesse e da te scelte. L'impegno è di sei ore suddivise in tre serate o tardi pomeriggi.


Rapporti interpersonali e relazioni:

Una mente veloce, creativa e ordinata

Successo ed efficienza sono legati a superiori abilità mentali.

L'uomo è risorsa strategica di se stesso. Strutturare e mantenere un sé costruttivo, sicuro ed armonico è dunque una premessa fondamentale per lo sviluppo delle capacità personali: per essere professionisti, sapere e capire al volo, per non restare indietro, per continuare ad avere un oggi. A poco servono le abilità laddove non vi è consapevolezza, preparazione ed organizzazione per utilizzarle al meglio.

Comunicazione efficace, empatia e collaborazione

L'abilità di comunicare efficacemente traccia la linea di separazione tra successo ed insuccesso.

L'efficacia della comunicazione è una componente importante della vita di relazione: la nostra vita privata, sociale e lavorativa, i nostri desideri e i nostri obiettivi sono da essa fortemente condizionati. Una comunicazione inefficace li mette a rischio e trasmette una scarsa immagine di noi. Il contrario di ciò che noi desideriamo!

Autorevolezza e credibilità

Convincere o rimanere soli.

Convincere è una componente fondamentale dell'interazione personale per tutti coloro che nel privato, nel sociale e nel lavoro mirano alla collaborazione e non vogliono sentirsi rispondere "NO!" quando dovrebbero, vorrebbero e potrebbero ricevere un "Sì!". Come fare proprio un metodo concreto ed efficace che ti impedisce di trasformare un possibile "Sì" in un "No".

Le basi della comunicazione interpersonale

Alla base della nostra vita e di ottenere ciò che desideri sta sicuramente la tua capacità di comunicare.

La comunicazione è un argomento quanto mai vasto e composito, ma regolato da leggi semplici che è necessario conoscere e fare proprie per essere efficaci. Vi sono aspetti determinanti spesso trascurati, come la capacità di ascoltare quanto è detto "tra" le parole e non solo "con" le parole e aspetti che vanno oltre le parole come quanto espresso dal termine "to feel", sentire, nel senso di immedesimarsi con l'essere dell'interlocutore.​

Le radici dell'agire: automotivazione e motivazione

L'agire è condizionato dalle motivazioni a "Fare" o a "Non Fare".

Saper motivare e motivarsi significa esaltare energie e capacità proprie ed altrui. Punto chiave dello sviluppo della persona è l'avere consapevolezza che l'agire proprio e di chi ci circonda è governato da regole ferree che determinano l'agire ma se non rispettate lo bloccano.​

Share by: